Mi trovo ancora una volta a parlare dello ” street food” poiché, a mio avviso, un viaggio non è completo se non è ” condito” ( ed il termine non potrebbe essere più calzante!) da un ‘esperienza culinaria completa o, perlomeno, da un assaggio di qualche pietanza tradizionale
Prendendo spunto dai consigli trovati in “The Top 10 street food dishes of Delhi” del blogger Anubhav Sapra di matadornetwork.com vi ripropongo di seguito alcuni dei piatti più golosi che potrete trovare nella capitale durante la sosta prima di proseguire con il vostro viaggio in India alla scoperta delle antiche residenze dei Maharaja durante un tour in Rajastan oppure prima di raggiungere le vette Himalaiane nel piccolo regno del Ladakh o scendendo verso sud per raggiungere le spiagge del Kerala ed il Tamil Nadu .
Samosa
Le samosa possono essere preparate nella versione vegetariana ( con ripieno di patate, lenticchie, piselli o cavolfiore) oppure nella versione classica contenente carne di agnello o pollo . Le migliori samosas di Delhi, nella loro versione mini nella loro si possono assaggiare in Connaught place sui marciapiedi di Barakhamba. Per i più esigenti il ristorante The Embassy nella centralissima Connaught Pace offre ottime samosa
Dove trovare le migliori
Annapurna Sweets in CR Park.
Chaina Ram in Fatehpuri.

photo The Embassy Restaurant

Momos
Nati in Tibet e Nepal, oggi i momos rappresentano uno dei piatti più comuni da gustare nei numerosissimi “momo kiosk” che negli ultimi 10 anni hanno proliferato in Delhi.
Sono fagottini ripieni di un mix di verdure e carne di pollo, agnello o maiale serviti con una salsa deliziosamente piccante e chaat masala.
Dove trovare i migliori
Majnu Ka Tila.
De Paul’s in Janpath.

photo Anubhav Sapra
Aloo Tikki
Semplicemente e golosamente ” crocchette di patate”( Aloo significa patata e Tikky , frittella o crocchetta) .
Niente di meglio per uno snack veloce in corso di escursione
Dove assaggiare le migliori
Natraj Dahi Bhalla in Chandni Chowk.
Bittu Tikki Wala
Vieni a scoprire l’India :
EASY RAJASTAN Tour privato di 8 giorni con guida parlante italiano
INDIA DEL SUD E KHERALA Tour privato di 12 giorni
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.