C’è un luogo , nel nord est Brasiliano, che per scelta, a protezione della sua originalità e della sua natura, decise di rimanere estraneo alla modernità…..
Jericocoara rimase fino a metà degli anni ’80, un semplice villaggio di pescatori, dimenticato dalla modernità e dal turismo di massa, senza elettricità, né telefono.
Per vedere dove si trova Jeri: vedi Mappa
Nel 1984, tutta l’area attorno a Jericococara, venne dichiarata ENVIRONMENTAL PROTECTED AREA e, nel 2002, diventò Parco Nazionale .
Questo ha fatto si che, a differenza di molte belle località costiere e turistiche, la cittadina ed i suoi dintorni mantenessero la loro estraneità al turismo di massa e ad aberranti edificazioni senza controllo.
Jeri, accoglie ancora oggi i viaggiatori con un’atmosfera rilassante, rilassata e fuori dal tempo, senza strade asfaltate ma semplicemente pavimentate con sabbia e lunghe spiagge incorniciate da palme, senza grandi strutture alberghiere ma accoglienti e caratteristiche ” Pousadas” (di tutte le tipologie, per tutte le esigenze e tutte le tasche) .
Oggi: elettricità, telefono, aria condizionata, sono offerte assolutamente normali ed assodate qui a Jeri, ma i lampioni per strada, a illuminare artificialmente la notte stellata , sono ancora proibiti per legge!!
dove rilassarsi ....infradito ai piedi

Pousada Vila Bela Vista
Ambientazione informale ed accogliente. Ogni camera è diversa dall’altra, tutte hanno balcone e amaca; bel giardino tropicale ove è bello rilassarsi leggendo un libro all’ombra delle palme; a disposizione per rinfrescarsi una piccola piscina ed una jacuzzi

Pousada Jeriba
Bella, accogliente ed elegante. Perfettamente in stile Jeri, ma con un occhio di riguardo alle comodità ed all’eleganza.
Posizione speciale, direttamente sulla spiagga tra Praia Principal e Praia da Malhada, vicinissima al centro.
Photo: ©PousadaVilaBelaVista – ©PousadaJeriba
Per scoprire Jericocoara ed il Brasile con noi: sirdar.it/brasile
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.